MI PRESENTO

"Era il suo luogo, quello per cui era fatto, 
come le marmotte di cui imitava il fischio e il grifo: 
in montagna diventava felice, di una felicità silenziosa e contagiosa, 
come una luce che si accenda..."
(Primo Levi)



NOME: Giorgia

CLASSE: 1985

SEGNI PARTICOLARI: iperattiva, sognatrice, perfezionista a livelli maniacali, totalmente immune all'ansia

AMOil trekking, la fotografia, i laghi, la pizza con le patate, i formaggi (tutti), i giocattoli vintage, i dinosauri, Alberto Angela

ODIO: gli insetti, la pioggia, il prezzemolo, i luoghi affollati, la gente che fuma, le diete, le scarpe col tacco, i maglioni a collo alto

VOGLIO ANDARE A VIVERE IN MONTAGNA PERCHÉ: perché come scrisse il filosofo francese Jean-Jaques Rousseau più di tre secoli fa, per essere davvero felice "ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d’intorno che mi infondano molta paura..."

19 commenti:

  1. Ciao Giorgia, mi piace molto questo tuo angolino con questo cielo di nuvolette, la tua presentazione è vivace ed intrigante. Ti seguiremo con strapiacere, tra l'altro condividiamo lo stesso amore per le passeggiate in montagna :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia, sono Katia de Il Miraggio ... dato che hai detto che adori il Trentino e le montagne, sto curiosando un po' sul tuo blog per vedere come una persona che non è del Trentino, vede la mia regione!
    Ti aspetto ancora sul mio blog e continuerò a leggere un po' alla volta i tuoi post che magari mi daranno spunti per altri post.

    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia per essere passata da queste parti! ;-) Il Trentino è una regione meravigliosa, l'ho amata fin dal primo momento in cui ci ho messo piede... per quello invidio da morire chi ci abita ;-)

      Elimina
    2. Stavo pensando che se un giorno capiterai in Trentino, ci potremo incontrare a bere un caffè insieme e magari farti da Cicerone ;)

      Buona notte :)

      Elimina
    3. Ottima idea, mi piacerebbe molto! Ovviamente vale lo stesso per te, se dovessi capitare a Roma sai a chi rivolgerti! ;-) Io sarò dalle parti di Bolzano il prossimo settembre, ma ancora non so quanto mi fermerò di preciso... teniamoci in contatto! Buona giornata ;-)

      Elimina
    4. Giorgia, solo per avvisarti che ho cambiato il mio blog: nuovo sito, nuovo nome, ricominciamo una nuova avventura! I profili social sono sembre gli stessi ma è cambiato il blog: www.ilmiraggio.com! Ora è ufficiale :)

      Katia

      Elimina
    5. Grazie per avermi avvisato, Katia!
      Che bella la nuova grafica del blog! Oggi pomeriggio con calma gli darò una bella spulciata! ;-)
      Buona giornata!

      Elimina
  3. Ciao Giorgia sono Rolando, volevo complimentarmi con il tuo simpatico e vivace blog e per la citazione di Levi nella quale mi riconosco. Vivo nel Trentino orientale (Primiero) e sono convinto che vivere nel posto "amato" sia l'anticamera della felicità. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rolando, grazie per le tue belle parole, fa sempre piacere leggere complimenti, soprattutto di prima mattina! Meravigliosa zona quella del Primiero, sono stata a Martino di Castrozza la scorsa estate e ho avuto serie difficoltà a tornare a casa, una volta finita la vacanza... e infatti penso di farci un salto anche il prossimo settembre! Grazie ancora per la visita e spero di leggerti di nuovo qui sul mio blog! Buona giornata! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ti stupirai leggendo che in realtà, non del tutto contento di dove vivo e ho casa, mi piacerebbe trasferirmi in un posto ancora più periferico ed isolato e soprattutto in quota!! Ho il vezzo della tanta neve e della roccia. Quindi quell'anticamera non l'ho raggiunta pienamente nemmeno io se ti può consolare Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, a questo punto voglio sapere dove abiti, per non esserne ancora del tutto soddisfatto!!! ;-) A me una casetta all'ombra delle Pale andrebbe benissimo, se vogliamo fare a scambio... Buona giornata!

      Elimina
    2. A Mezzano uno dei paesi della valle. Troppo comodo!! Sono matto lo so. Tu dove abiti?

      Elimina
  6. Roma è bellissima ma non ci vivrei Ci sono stato 15gg per lavoro un mese fa e... sono scappato a casa ben volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà ciao Giorgia veramente nel quasi pianificando l'idea di oraganizzarmi a scendere a vedere questo acclamatissimo e mirabilmente da te descritto Castelluccio e...che disastro!! Ci sei stata recentemente?

      Elimina
    2. Ciao Rolando! Purtroppo al momento Castelluccio è irraggiungibile, il terremoto ha provocato gravi danni non soltanto alle case, quasi tutte crollate, ma pure alle principali vie d'accesso al paese... Speriamo la situazione torni presto alla normalità, ma la vedo molto dura :-(

      Elimina
    3. Cavoli e io che mi ero informato per dei giri di scialpinismo in quella zona per poter visitarla a modo mio. Speriamo in una veloce ripresa. Coraggio fratelli montanari appenninici!!

      Elimina
  7. Molto piacere Giorgia e grazie della visita
    Ho la fortuna di abitare sulle alpi lombarde, in un luogo bellissimo che non vedo recensito da te, quindi ti consiglio di fare una capatina :-)
    Amo in maniera viscerale l'Alto Adige e credo che il luogo che ho più amato sia proprio il lago di Braies.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Alpi lombarde in effetti mi mancano, diciamo che sono un po' più "ferrata" su quelle trentine... ma ho visto foto talmente meravigliose che credo dovrò rimediare al più presto! ;-)
      Buona domenica e grazie a te per essere venuta a curiosare!

      Elimina