MI PRESENTO!

"Era il suo luogo, quello per cui era fatto, 
come le marmotte di cui imitava il fischio e il grifo: 
in montagna diventava felice, di una felicità silenziosa e contagiosa, 
come una luce che si accenda..."
(Primo Levi)


NOME: Giorgia

CLASSE: 1985

SEGNI PARTICOLARI: iperattiva, sognatrice, perfezionista a livelli maniacali, estremamente ottimista

AMOil trekking, la fotografia, i laghi, la pizza con le patate, i formaggi (tutti!), la confettura di lamponi, gli abiti lunghi, i giocattoli vintage, i libri thriller, i dinosauri, Alberto Angela

ODIO: le api, la pioggia, il prezzemolo, i luoghi affollati, la gente che fuma, le diete, le scarpe col tacco, i maglioni a collo alto

VOGLIO ANDARE A VIVERE IN MONTAGNA PERCHÉ: perché come scrisse il filosofo francese Jean-Jaques Rousseau più di tre secoli fa, per essere davvero felice "ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d’intorno che mi infondano molta paura..."

30 commenti:

  1. Ciao Giorgia, mi piace molto questo tuo angolino con questo cielo di nuvolette, la tua presentazione è vivace ed intrigante. Ti seguiremo con strapiacere, tra l'altro condividiamo lo stesso amore per le passeggiate in montagna :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia, sono Katia de Il Miraggio ... dato che hai detto che adori il Trentino e le montagne, sto curiosando un po' sul tuo blog per vedere come una persona che non è del Trentino, vede la mia regione!
    Ti aspetto ancora sul mio blog e continuerò a leggere un po' alla volta i tuoi post che magari mi daranno spunti per altri post.

    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia per essere passata da queste parti! ;-) Il Trentino è una regione meravigliosa, l'ho amata fin dal primo momento in cui ci ho messo piede... per quello invidio da morire chi ci abita ;-)

      Elimina
    2. Stavo pensando che se un giorno capiterai in Trentino, ci potremo incontrare a bere un caffè insieme e magari farti da Cicerone ;)

      Buona notte :)

      Elimina
    3. Ottima idea, mi piacerebbe molto! Ovviamente vale lo stesso per te, se dovessi capitare a Roma sai a chi rivolgerti! ;-) Io sarò dalle parti di Bolzano il prossimo settembre, ma ancora non so quanto mi fermerò di preciso... teniamoci in contatto! Buona giornata ;-)

      Elimina
    4. Giorgia, solo per avvisarti che ho cambiato il mio blog: nuovo sito, nuovo nome, ricominciamo una nuova avventura! I profili social sono sembre gli stessi ma è cambiato il blog: www.ilmiraggio.com! Ora è ufficiale :)

      Katia

      Elimina
    5. Grazie per avermi avvisato, Katia!
      Che bella la nuova grafica del blog! Oggi pomeriggio con calma gli darò una bella spulciata! ;-)
      Buona giornata!

      Elimina
  3. Ciao Giorgia sono Rolando, volevo complimentarmi con il tuo simpatico e vivace blog e per la citazione di Levi nella quale mi riconosco. Vivo nel Trentino orientale (Primiero) e sono convinto che vivere nel posto "amato" sia l'anticamera della felicità. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rolando, grazie per le tue belle parole, fa sempre piacere leggere complimenti, soprattutto di prima mattina! Meravigliosa zona quella del Primiero, sono stata a Martino di Castrozza la scorsa estate e ho avuto serie difficoltà a tornare a casa, una volta finita la vacanza... e infatti penso di farci un salto anche il prossimo settembre! Grazie ancora per la visita e spero di leggerti di nuovo qui sul mio blog! Buona giornata! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ti stupirai leggendo che in realtà, non del tutto contento di dove vivo e ho casa, mi piacerebbe trasferirmi in un posto ancora più periferico ed isolato e soprattutto in quota!! Ho il vezzo della tanta neve e della roccia. Quindi quell'anticamera non l'ho raggiunta pienamente nemmeno io se ti può consolare Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, a questo punto voglio sapere dove abiti, per non esserne ancora del tutto soddisfatto!!! ;-) A me una casetta all'ombra delle Pale andrebbe benissimo, se vogliamo fare a scambio... Buona giornata!

      Elimina
    2. A Mezzano uno dei paesi della valle. Troppo comodo!! Sono matto lo so. Tu dove abiti?

      Elimina
  6. Roma è bellissima ma non ci vivrei Ci sono stato 15gg per lavoro un mese fa e... sono scappato a casa ben volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà ciao Giorgia veramente nel quasi pianificando l'idea di oraganizzarmi a scendere a vedere questo acclamatissimo e mirabilmente da te descritto Castelluccio e...che disastro!! Ci sei stata recentemente?

      Elimina
    2. Ciao Rolando! Purtroppo al momento Castelluccio è irraggiungibile, il terremoto ha provocato gravi danni non soltanto alle case, quasi tutte crollate, ma pure alle principali vie d'accesso al paese... Speriamo la situazione torni presto alla normalità, ma la vedo molto dura :-(

      Elimina
    3. Cavoli e io che mi ero informato per dei giri di scialpinismo in quella zona per poter visitarla a modo mio. Speriamo in una veloce ripresa. Coraggio fratelli montanari appenninici!!

      Elimina
  7. Molto piacere Giorgia e grazie della visita
    Ho la fortuna di abitare sulle alpi lombarde, in un luogo bellissimo che non vedo recensito da te, quindi ti consiglio di fare una capatina :-)
    Amo in maniera viscerale l'Alto Adige e credo che il luogo che ho più amato sia proprio il lago di Braies.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Alpi lombarde in effetti mi mancano, diciamo che sono un po' più "ferrata" su quelle trentine... ma ho visto foto talmente meravigliose che credo dovrò rimediare al più presto! ;-)
      Buona domenica e grazie a te per essere venuta a curiosare!

      Elimina
  8. ciao e tantissimi complimenti per questo blog, che ho trovato per caso. Anche io, da sempre, tengo vivo in me questo sogno di andare a vivere in montagna, prima o poi. Ormai mi sento un po' scoraggiato, ma voglio ancora pensare che ci sia un domani una realizzazione anche per me. Io abito in Piemonte, in mezzo al cemento di un anonimo quartiere di città, fatto di rumori incessanti, smog, automobili, frenesia inutile. Non lo sopporto più. Le montagne dei miei sogni sono quelle della Valle d'Aosta. E' bello sapere che ci sono altre persone che condividono il mio stesso ideale di vita. Complimenti, tornerò a leggerti. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie mille per le belle parole! ;-) Abitando anch'io in una città caotica e rumorosa come Roma, capisco molto bene ciò di cui parli, ci sono giorni in cui davvero mi domando "Ma chi me lo fa fare?". Da quando ho scoperto la montagna però, ho capito che vivere in maniera diversa è possibile, ecco perché spero di riuscire a realizzare un giorno il mio desiderio di trasferirmi in un paesino sperduto delle Dolomiti! :-) Se può interessarti sulla pagina Facebook del blog ogni tanto condivido storie di persone che dalla città hanno fatto il grande salto e sono andate a vivere in montagna... penso siano di grande ispirazione! Grazie ancora per i complimenti e buon ferragosto! :-)

      Elimina
  9. Ciao,
    Ho scoperto per caso questo blog.
    Ero alla ricerca di storie di coraggio...esperienze di persone che hanno totalmente cambiato vita per poter trovare un po' di rassicurazione.
    Mi sono trasferita da 3 mesi qui a Vipiteno da un paesino a 15 km da Milano.
    Devo ammettere che qui si sta bene...l'aria fresca e i paesaggi ti riempiono il cuore di nuove emozioni..ma a volte la nostalgia delle vecchie abitudini torna..forse e'questione di tempo..anche perché devo ammettere che la qualità di vita qui e' nettamente migliore
    Complimenti per il blog!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! :-) Non conosco la tua storia né i motivi che ti hanno spinta a trasferirti, ma caspita, hai tutto il mio appoggio e la mia stima! Mi incuriosisce molto leggere storie di gente che è riuscita a realizzare quello che è anche un mio sogno, è come se mi sentissi rincuorata e spronata... Certo non deve essere stato facile abbandonare le tue vecchie abitudini, ma come hai scritto tu stessa credo sia solo una fase transitoria... sono certa che a Vipiteno ti troverai benissimo, e se così non fosse puoi sempre tornare indietro, giusto? Se hai voglia di fare quattro chiacchiere puoi tranquillamente scrivermi in privato (la mail la trovi nella sezione "contatti"), mi farebbe veramente molto piacere! In bocca al lupo per tutto e buona giornata ;-)

      Elimina
  10. Ciao, curiosando sul web sono giunta qui sul tuo blog, adoro la montagna e il trekking e trovo molto interessanti i tuoi itinerari
    ti seguirò con molto piacere :)
    ExploreTravelNote

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te, Tiziana! Gli amanti della montagna sono sempre i benvenuti sul mio blog! :-) Mi sono impicciata un po' dei tuoi viaggi... che luoghi meravigliosi hai visitato! L'Albania soprattutto mi ispira molto, dalle tue foto sembra davvero il posto ideale per chi è alla ricerca di natura e tranquillità!

      Elimina
  11. Sono di Roma e ho sempre, sempre, sognato di andare a vivere in Alto Adige :-)...e invece sono prima finita in Svezia dove ho vissuto 16 anni e da aprile 2018 vivo a Maiorca. La vita è una bella sorpresa :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellissima storia, Oriana! Certo c'è una bella differenza tra Alto Adige e Maiorca, ma non ti nascondo che vivere su un'isola, soprattutto se piena di natura, non dispiacerebbe neppure a me! Chissà che anch'io non riesca prima o poi a spiccare il volo... nel frattempo ti ringrazio per essere passata dalle mie parti, mi incuriosisce sempre leggere storie di persone che partendo dalla mia stessa città sono riuscite a girare il mondo! Ti auguro buona giornata e a risentirci! ;-)

      Elimina
  12. Ciao Giorgia! abbiamo avuto il piacere di leggere i tuoi articoli grazie al tuo commento nel nostro blog ;) ci sentiamo di condividere proprio quello che scrivi! Anche noi dopo aver vissuto per 3 anni in provincia di Venezia, trascorrendo tutti i weekend nelle Dolomiti, abbiamo cominciato a sognare di trasferirci in Alto Adige ed ora viviamo a Bolzano da un anno :) Buon cammino e auguri per i tuoi sogni! Alberto e Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno ragazzi! Sì, ho letto che vivete a Bolzano... io è da qualche anno che sto pensando di lasciare Roma e trasferirmi al nord (mi piacciono molto sia la zona del Garda Trentino che il Bellunese!), chissà che il 2021 non abbia in riserbo qualcosa di bello per me (dopo tutti questi mesi passati in casa ci vorrebbe proprio)! Voi come mai avete scelto proprio l'Alto Adige, se posso chiedervelo? Buona domenica e grazie per essere passati a curiosare :-)

      Elimina
  13. Abbiamo scelto l'Alto Adige per l'elevata concentrazione di aziende nel territorio, che ha permesso ad entrambi di trovare lavoro a Bolzano, dove si trova una zona industriale veramente ad un elevato livello di sviluppo :) inoltre Bolzano è un punto strategico per raggiungere in breve tempo numerose vallate e gruppi Dolomitici che ci erano rimasti nel cuore :) Speriamo di risentirci, e che la fortuna sia dalla tua parte quest'anno :) Alberto e Valentina

    RispondiElimina